Abbiamo provato e fatto provare; abbiamo raccolto dati ed opinioni, giudizi e sensazioni.
Abbiamo organizzato test specifici con rilevamenti cronometrati, test ai quali hanno partecipato atleti di diversi livelli e categorie, e sotto l’occhio attento di istruttori, allenatori, skiman.
Siamo convinti di poter mettere il massimo della nostra conoscenza.
Tutto questo perché sappiamo quale sia l’importanza della scelta di uno sci gara, per l’attività di un atleta, dal semplice appassionato al più evoluto.
Gli sci destinati al racing vengono costruiti in numero limitato e distribuiti con un certo anticipo alla stagione invernale per poter essere già usati nell’attività preparatoria alla stagione agonistica.
Di questa distribuzione, fatta attraverso i diversi racing point, fanno parte quelle forniture speciali destinate agli atleti e agli sci club (con un listino a loro riservato).
Noi siamo racing point per BLIZZARD, HEAD e NORDICA e da questa stagione anche di ATOMIC
ATOMIC dalle piste di gara al negozio di sci. ATOMIC per la stagione 21/22 offre a tutti gli atleti la tecnologia REVOSHOCK applicata agli sci Race.
Nuovi sci e prototipi vengono prima testati e poi messi a punto con gli atleti. Alla fine di questo processo, rimangono solo uno o due dei circa 15 prototipi iniziali, che vengono poi ulteriormente perfezionati. Nella stagione 20/21 diversi atleti hanno già gareggiato e vinto sul nuovo REDSTER G9 REVOSHOCK. Tra questi atleti sono Aleksander Aamodt Kilde, Mikaela Shiffrin, Marco Schwarz e Lucas Braathen, che con questo sci ha vinto la gara di apertura della stagione a Sölden.
REDSTER G9 RS REVO misura 190
Il Redster G9 RS Revo di Atomic è stato creato per gli atleti di GS Master.
La tecnologia Revoshock di Atomic: composto da una serie di piastre di acciaio armonico racchiuse in una mescola di elastomero integrata, Revoshock assorbe le vibrazioni, mantenendo lo sci fluido e stabile senza sacrificare l’agilità super rapida da una lamina all’altra e le potenti accelerazioni in ogni curva – il massimo della maneggevolezza. I sidewall a tutta lunghezza creano una tenuta di spigolo pazzesca, mentre il laminato Ultra Titanium Powered mantiene lo sci torsionalmente rigido, non importa quanto sia dissestato il percorso. L’Ultra Power Woodcore di Atomic e la piastra sotto gli attacchi Active Race Interface ti tengono sotto controllo dall’inizio alla fine.
REDSTER G9 FIS REVO S
Gli sciatori junior FIS GS che puntano alla vetta della classifica hanno bisogno di uno sci progettato per gli sciatori più giovani che sia ricco di caratteristiche di livello professionale; ma anche i Master che cercano uno sci più morbido ma stabile e veloce come i fratelli maggiore 190 e193.
Questo è il Redster G9 FIS Revo S. È dotato del Revoshock di Atomic, vincitore della Coppa del Mondo, una serie di piastre di acciaio armonico inserite in una mescola di elastomero integrata per creare una sciata stabile che accelera fortemente in uscita dalle curve. I sidewall a tutta lunghezza e il laminato Ultra Titanium Powered di Atomic creano una potente presa di spigolo e rigidità torsionale. L’Ultra Power Woodcore lavora insieme alla piastra sotto gli attacchi Active Race Interface per trasmettere tutti i tuoi input direttamente in uno sci che risponde alla velocità del pensiero. Il Redster G9 FIS Revo S vola tra le porte, è stabile in velocità.
-
TAGLIA SCI187
-
LARGHEZZA PUNTA (MM)103
-
LARGHEZZA CENTRO (MM)65
-
LARGHEZZA CODA (MM) 82.4
-
RAGGIO (M) 26