Novità per gli agonisti dello sci da DAINESE.
Il marchio leader nelle protezioni per lo sport propone il casco che deriva direttamente dal modello indossato dagli atleti di Coppa del Mondo.
Il casco R001 è un casco da sci racing con calotta in fibra di vetro, ispirato alla protezione degli atleti di Coppa del Mondo.
- La linea R001 nasce per fornire agli atleti di Coppa del Mondo tecnologia più evoluta in termini di prestazioni, resistenza ed ergonomia. Il massimo della libertà di movimento con una sicurezza superiore, per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
- R001 FIBER è il casco in fibra di vetro ispirato alla protezione utilizzata dagli atleti di Coppa del Mondo. La calotta è interamente in fibra di vetro, leggera e resistente, modellata per una performance aerodinamica laterale e frontale superiore. Insieme allo spesso guscio interno in EPS, questa costruzione consente di superare i più stringenti standard di omologazione CE, ASTM e FIS. Gli interni sono costruiti con sistema Rabbit e pregiato tessuto Shalimar, anti-batterico e anti-odore, altamente traspirante ed avvolgente. Le orecchiette, con dettagli in nylon e fibra di vetro, sono progettate per eliminare ogni fruscio e suono secondario, per dare all’atleta la possibilità di massima concentrazione in ogni fase della performance. La chiusura micrometrica garantisce precisione e una sicurezza sempre al massimo livello possibile.
OMOLOGAZIONE
- ASTM F-2040 type A
- CE EN 1077 type A
- FIS RH 2013
MATERIALI
- Calotta interna 100% EPS
- Fodera 100% Rabbit Shalimar
- Calotta 100% in fibra di vetro
CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI
- Laccio di fissaggio per la maschera
- Chiusura della mentoniera con cinturino micrometrico