E’ arrivata la nuova scarpetta de LA SPORTIVA ® per l’arrampicata indoor e per l’arrampicata di alto livello.
È concepita per poter esprimere il massimo della forza mantenendo la massima sensibilità su ogni tipo di appoggio.
Suola in mescola Vibram® XS-Grip2 e interpola con il P3 System™, che mantiene inalterata la forma arcuata della scarpetta nel tempo.
Theory è la scarpetta da performance indoor pensata per il perfetto adattamento alle nuove forme di prese e volumi.
La sua estrema sensibilità unita all’elevata dinamicità, consente una spalmabilità sugli appoggi senza precedenti rendendola particolarmente adatta per l’utilizzo in palestra. Theory nasce dallo studio del reparto R&D La Sportiva sulle capacità prensili dei gorilla e sulla sensibilità dei polpastrelli felini, combinando l’analisi evolutiva dei nuovi tracciati nelle palestre indoor caratterizzati da volumi molto ampi e movimenti estremamente dinamici.
Nuova costruzione con esclusiva tecnologia D-Tech™ (Dynamic Technology): la suola avvolge la calzatura lateralmente per una totale assenza di spigoli laterali favorendo gli appoggi dinamici e la spalmabilità sulle forme delle prese indoor più evolute. La suola in mescola Vibram® XS-Grip2 a spessori differenziati in punta favorisce la prensilità degli appoggi, mentre il tallone a volumi ridotti permette la massima precisione nei tallonaggi. Il puntale in gomma copre il 90% delle superficie frontale della tomaia per favorire gli agganci di punta mantenendo l’adattabilità ai diversi tipi di piede. La struttura complessiva della calzatura facilita le compressioni sui volumi delle moderne tracciature indoor e l’aderenza sugli incroci e passaggi più tecnici grazie all’elevata adattabilità. La fascia di chiusura superiore a strap infine, consente un’ottima regolazione della tensione.