Una grande novità: abbiamo introdotto nelle nostre proposte di caschi e maschere il marchio SMITH.
Freeride Series. Possibilità infinite.
Prodotti costruiti per giornate lunghe e impegnative, la serie di caschi e maschere Freeride massimizza le prestazioni e la protezione per aiutarti a spingere ulteriormente.
Alpine Series. In cima alla montagna, sul gradino più alto del podio.
Ispirata alle gare impegnative e alle alte velocità
dei campionati mondiali FIS, la serie Alpine racchiude prestazioni in ogni caratteristica.
Tecnologie per ottimizzare le prestazioni:
La tecnologia ChromaPopTM delle lenti Smith amplifica naturalmente i colori e aumenta la definizione. Grazie alla nostra tecnologia brevettata, con le lenti ChromaPopTM potrai vedere più dettagli e colori rispetto al normale. Le lenti ChromaPopTM filtrano due specifiche lunghezze d’onda, che normalmente creano confusione a livello cromatico. In questo modo, garantiscono una maggiore definizione, con colori più naturali e una nitidezza senza confronti, consentendo di vedere più dettagli.
Adapt with MAGTM CAMBIARE È FACILE.
La tecnologia MAGTM ti permette di cambiare velocemente lente per adattarti a qualsiasi condizione. DOPPIO MECCANISMO BLOCCANTE: una volta in posizione, il supporto della lente crea un doppio accoppiamento meccanico bloccante (in attesa di brevetto), che assicura la lente. Con il doppio meccanismo bloccante di I/O MAG la lente rimane ben salda in posizione in qualunque situazione. Premendo semplicemente una leva su uno dei lati, è possibile sganciare la lente e sostituirla agevolmente in caso di variazione di luminosità e condizioni.
L’innovazione di Smith con Koroyd® per i caschi da sci. La tecnologia Koroyd® garantisce un assorbimento dell’impatto, una flessibilità e una ventilazione di livello superiore rispetto ai materiali utilizzati nei caschi tradizionali. Sfruttando i cilindri comprimibili, che si schiacciano in modo uniforme al momento dell’impatto, la tecnologia Koroyd® gestisce l’energia in modo più efficiente con un volume inferiore rispetto a qualunque altro materiale protettivo in vendita sul mercato.
Tecnologia MIPS® MULTI-DIRECTIONAL IMPACT PROTECTION SYSTEM
In un casco con BPS (Brain Protection System) MIPS®, la calotta e il rivestimento interno sono separati da uno strato a frizione ridotta. Quando un casco con BPS MIPS® subisce un impatto obliquo, lo strato a frizione ridotta consente al casco di scorrere rispetto alla testa.
Il sistema BPS MIPS® è progettato per proteggere la testa dal movimento rotazionale in modo più efficace. Il movimento rotazionale è una combinazione di energia di rotazione (velocità angolare) e forze di rotazione (generate dall’accelerazione obliqua), che si ripercuote sul cervello aumentando il rischio di lesioni più o meno gravi. È stato scientificamente dimostrato che il sistema BPS MIPS®, implementato nel casco, riduce il movimento rotazionale, assorbendo e reindirizzando le energie e le forze di rotazione trasmesse al cervello.